Il 7 gennaio 2026, presso la Corte D’appello di Bari, Antonio Decaro è stato proclamato presidente della Regione Puglia. Il 9 gennaio, la Corte d’Appello di Bari ha ufficializzato la composizione del Consiglio regionale. Il commento del segretario provinciale, Pierpaolo d’Arienzo.
“La proclamazione ufficiale del nuovo Consiglio Regionale della Puglia apre una fase importante per la nostra comunità e per l’intera regione.
Un augurio di buon lavoro al Presidente Antonio Decaro, chiamato a guidare la Puglia con responsabilità, visione e capacità di ascolto.
Il nostro pensiero va a tutti i 50 consiglieri regionali eletti e, in particolare, ai 10 rappresentanti della Capitanata, che avranno il compito di portare in Regione le istanze di un territorio complesso, ricco di potenzialità ma segnato da sfide storiche.
Un augurio speciale ai due consiglieri del Partito Democratico eletti in Capitanata, Raffaele Piemontese e Rossella Falcone, che sapranno rappresentare con competenza, passione e spirito di servizio i valori del PD e le esigenze delle nostre comunità.
Il PD Capitanata sarà al loro fianco, con senso di responsabilità e impegno, per costruire una Puglia più giusta, coesa e vicina ai territori”.
